coccarda_2016_premiato-150x150

Crm Analitico

B.COM CRM Analytics è in grado di analizzare

  • le segmentazioni della clientela (per esempio, che divide i clienti in soggetti più e meno in grado di riacquistare un prodotto);
  • la redditività dei clienti (clienti portano al massimo profitto nel tempo);
  • la composizione delle vendite (la possibilità di commercializzare ai singoli clienti sulla base dei dati raccolti su di loro),
  • il raggiungimento degli obiettivi (ad esempio, quando un cliente raggiunge un certo volume monetario degli acquisti)

Sono in oltre in grado di attuare modelli PREDITTIVI (ad esempio, confrontando i vari piani di sviluppo del prodotto in termini di successo futuro probabile data la base di conoscenza del cliente).

La nostra tecnologia di CRM Analytics è in grado di integrare tutte le informazioni del CRM, della collaboration, della customer interaction con i sistemi legacy esistenti già presenti in azienda.

E’ possibile effettuare analisi multidimensionali dei dati, esaminare il business attraverso diversi scenari e prospettive e secondo angoli visuali diversi (dimensioni). Con un semplice CLICK si ottengono risposte immediate a domande anche complesse che prevedono contemporaneamente numerosi fattori.

In definitiva il CRM analitico è utilizzato per conoscere il cliente, mettendoci a disposizione ad esempio i cambiamenti finanziari nell’arco degli anni o il cambiamento culturale, per servire al meglio ogni cliente sempre in base alla propria specificità.

Questa componente delle soluzioni CRM, consente di estrarre e rendere disponibile l’informazione, rielaborata dei dati forniti dalla parte operativa ed è composta da:

  • Reporting:In questa categoria possono essere inseriti tutti quegli strumenti capaci di rendere, in modo efficace, i dati di volta in volta necessari, con vari gradi di astrazione, si pensi ai report di vendita, aggregati per area geografica o per prodotto etc.
  • Analisi: tale funzionalità permette di capire, sulla base di parametri di diversa natura, gli effetti dell’attività svolta sia sul business che sull’organizzazione, e le soluzioni CRM generano quindi come risultato una serie di informazioni che permettono di valutare l’efficacia e l’efficienza di quanto è stato investito.
  • Simulazione: attraverso questa funzionalità, le soluzioni CRM attuano un’attività di supporto delle decisioni attraverso la simulazione di scenari, rendendo quindi possibile la comprensione di processi, trovare nuove soluzioni e quindi offerte sempre piu’ rispondenti alle esigenze dei clienti.

 


 

RICHIESTA DEMO

RICHIESTA DEMO

Invia senza impegno la richiesta per una dimostrazione della soluzione, grazie