coccarda_2016_premiato-150x150

Soluzioni di comunicazione aziendale unificata (PBX)

IphoneBoxIPhone.Box e’ una piattaforma completa di Contact Center per la gestione della telefonia in modalita’ VOIP: ha un’architettura client + server integrato da una linea di accessori hardware dedicati: adattatori di linea, telefoni fissi, telefoni DECT,cuffie bluetooth e molto altro. Grazie alla tecnologia VoIP si abbattono sensibilmente i costi telefonici dell’azienda e si ottengono maggiori funzionalità

Perché adottare una innovativa soluzione di comunicazione integrata (PBX) ?

  1. maggiore facilità d’installazione e configurazione rispetto a un centralino proprietario tradizionale.
  2. Massima flessibilità operativa
  3. Costi inferiori
  4. Migliore servizio alla clientela e produttività

RISPARMIO GARANTITO CON LE NUOVE
SOLUZIONI DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
(anche in Cloud)

 

Una delle funzionalità che, in un contesto aziendale, rende gli apparati come i centralini VOIP indispensabili nella gestione client-oriented, è la possibilità di una interconnettività operativa spinta al massimo con le soluzioni CRM (Customer Relation Management), che non vanno intese come semplici adozioni di software CRM dedicato alla gestione dei rapporti con il cliente, ma vanno viste come delle head- lines strategiche cui devono attenersi tutte le risorse inserite nei meccanismi aziendali.

siseco-webapiV61[1]

 

  1. Risparmio sui costi della bolletta
  2. Aumento della produttività e competitività aziendale
  3. Miglioramento delle comunicazioni fra fornitori e clienti

 

Attraverso questo tipo di relazione, si rende possibile la sinergia applicativa tra, per esempio, una comunicazione telefonica entrante, gestita attraverso il centralino VOIP, ed il software CRM che sovrintende alla gestione delle chiamate Inbound. Inoltre il centralino VOIP consente la visualizzazione automatica dei dati e delle informazioni del cliente chiamante sui video degli addetti, rendendo possibile una gestione della situazione relazionale estremamente efficiente dal punto di vista qualitativo questo perché si collegano direttamente tramite scheda integrata VoIP alla rete LAN aziendale.

Con l’evoluzione della tecnologia, e delle esigenze, i centralini basati su software PBX sono stati affiancati da altri dispositivi hardware o software, integrati nelle centrali o esterni, utilizzati per fornire servizi aggiuntivi, come VoiceMail, CTI (Integrazione PC/Telefono), IVR (Interactive Voice Response) e via dicendo.

I moderni centralini PABX (Private Automatic Branch eXchange), sui quali “girano” i software PBX, sono l’evoluzione elettronica della commutazione manuale ed attualmente entrambi i termini, PBX e PABX, sono utilizzati come sinonimi, in quanto tutti i centralini esistenti vengono ormai gestiti con software PBX e sono quindi automatici.

Con l’avvento di internet e la predominanza della tecnologia basata su IP(Internet Protocol) anche le centrali telefoniche si sono adattate ai tempi e i protocolli basati su software PBX, anzichè trasportare la voce sul classico doppino telefonico in rame, utilizzano la rete IP, che sia essa privata (LAN Local area network) o pubblica (Internet).

Nei protocolli basati su software PBX viene adottata una connessione a banda larga e quindi all’interno delle moderne centraline telefoniche VOIP possono essere abbinate situazioni che prevedono la coesistenza di apparecchiature hardware dedicate e di software installato su normali server commerciali.

In entrambe i casi i servizi offerti sono praticamente identici.

Nella centrale hardware sicuramente i costi di acquisto e gestione sono molto più alti, anche se molto spesso si può contare su una qualità del servizio maggiore.

I protocolli basati su software PBX trasportano la voce sull’infrastruttura di rete preesistente utilizzando protocolli basati su IP.

  1. maggiore facilità di gestione grazie all’interfaccia di configurazione basata su Internet
  2. notevole risparmio di costi con i provider VOIP
  3. eliminazione dei cavi telefonici grazie al fatto che con il pbx si possono collegare degli apparecchi telefonici direttamente ad una porta di rete standard di un computer (condivisibile con il computer adiacente). I telefoni software possono essere installati direttamente sul PC.
  4. eliminazione del vincolo col distributore in quanto i software PBX si basano sullo standard aperto SIP.
  5. scalabilità : con un computer standard si può gestire facilmente un grosso numero di linee telefoniche e di interni. Basta aggiungere più telefoni alla rete per espandersi
  6. migliori servizio alla clientela e produttività poiché il sistema telefonico si baserà; sul computer, sarà; possibile integrare le funzioni del telefono con le applicazioni aziendali.
  7. Si ottengono due volte le funzionalità del centralino tradizionale alla metà del prezzo in quanto con un software PBX è più facile per gli sviluppatori aggiungere e/o migliorarne le caratteristiche. Gran parte dei centralini telefonici VOIP sono provvisti di una ricca serie di funzioni, comprese: risposta automatica, segreteria telefonica, gruppi di interni, rapporti avanzati e molto altro.
  8. possibilità roaming: se un dipendente deve lavorare da casa, è sufficiente che attacchi il proprio telefono software SIP e sarà; in grado di rispondere alle telefonate indirizzate al suo interno telefonico, come se fosse in ufficio. Le chiamate possono essere deviate in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche del protocollo SIP.
  9. migliore fruibilità del telefono: i telefoni SIP sono più facili da utilizzare e gli utenti ottengono una migliore panoramica sullo stato dei loro interni, delle linee in entrata e delle code di telefonate grazie al client del software PBX.

Scopri tutti i vantaggi di un software PBX contattando i nostri consulenti
che, senza alcun impegno, saranno a completa disposizione.

 

RICHIESTA DEMO

RICHIESTA DEMO

Invia senza impegno la richiesta per una dimostrazione della soluzione, grazie